By 22 agosto 2016 0 Comments

Uscio e bottega: un nuovo percorso per i bambini tra Palazzo Vecchio e gli Uffizi

p.vecchio

Il prossimo autunno prenderà il via l’iniziativa “Uscio e bottega. Residenza e galleria dei Medici nel Cinquecento” grazie al quale verrà aperto al pubblico il cavalcavia di via della Ninna, collegamento tra Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi.

Da tempo ormai si parla di consentire ai visitatori di spostarsi tra Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti proprio come succedeva al tempo dei Medici e questa iniziativa si avvicina almeno in parte a questo progetto.

Per una volta non saranno però i turisti a beneficiare del nuovo percorso, bensì i piccoli fiorentini!

Uscio e bottega. Residenza e galleria dei Medici nel Cinquecento” è stato pensato infatti per i bambini e ragazzi delle scuole fiorentine, in particolare alle classi quarte e quinte della scuola primaria e le prime della secondaria di primo grado.

tribuna

Si tratterà di un laboratorio della durata di circa 2 ore, che si svolgerà tra Palazzo Vecchio e gli Uffizi il lunedì, giorno di chiusura della Galleria.

Il progetto sarà inserito tra i percorsi di Le Chiavi della Città, che raccoglie le attività formative gratuite per le scuole.

http://www.chiavidellacitta.it/

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code