By 24 Dicembre 2013 0 Comments

La Pizzeria Fiorella (recensione)

Con questo guest post diamo il benvenuto a Francesca, che qui sul blog ci fornirà qualche prezioso consiglio sui ristoranti e locali per famiglie a Firenze e dintorni.
Ecco il suo primo contributo:

Cari genitori,dobbiamo farcene una ragione!

In Italia,e restringendo il cerchio nella nostra città, i numerosi ristoranti e pizzerie non sono molto preparati a ricevere come clienti famiglie più o meno numerose con bambini, né tantomeno attrezzati per facilitarne la cena.
Ma voi, credo come me, che non volete rinunciare ad una uscita seppur breve e semplice, vi sarete certo trovati a cercare di organizzarvi al meglio nell’allestire una sorta di seggiolone di fortuna, andare in bagno e sperimentare l’equilibrismo come funamboli per cambiare i piccolissimi, o aiutare i più grandi evitando che vengano a contatto con chissà cosa…

Sono veramente pochi i locali fiorentini,escludendo Mc Donald e Burger King,che hanno sempre seggioloni, fasciatoi in bagno, qualche piatto in menù adatto ai bambini, servizio rapido, sale con spazio sufficiente per non dover essere costretti a cenare gomito a gomito con venti adolescenti confusionari, o con la coppia che non gradisce pianti, bizze e rumori infantili…

Eppure il luogo adatto ci sarà ed io ho intenzione di trovarlo, cercando e testando i locali presenti nei vari quartieri.

PIZZERIA FIORELLA:

  • Dove si trova: Via G. d’Annunzio 11 (Quartiere 2) – Firenze
  • Consigliato per: famiglie, gruppi di amici, coppie
  • Servizi per i bambini: seggioloni, piatti semplici su richiesta
  • Ambiente: informale, servizio rapido

pizzeria fiorella

A Firenze Sud c’è una pizzeria che frequentavo da bambina con i miei genitori,la PIZZERIA FIORELLA, in viale Gabriele D’ Annunzio. Adesso è cambiata la gestione, ma non la cortesia dei proprietari e di tutto lo staff.
In effetti il posto è molto semplice, come del resto l’arredamento, ma pulito, con due sale una al piano terra e l’altra a piano superiore.

Noi ormai siamo di casa, le mie bambine vengono salutate sulla porta da uno dei soci con un “batti il cinque”, le classiche pizze margherita e wurstel amate dai piccoli, di pasta fine molto buone, possono essere richieste a misura loro ed arrivano già tagliate a spicchietti. In menù hanno anche primi semplici in bianco o al pomodoro,i classici richiestissimi tortellini, un goloso calzoncino alla nutella.

Il servizio è velocissimo, ci sono seggioloni in entrambe le sale, purtroppo non c’è il fasciatoio in bagno.
Danno la possibilità di festeggiare compleanni,lasciandoti carta bianca per organizzazione e torta.

I prezzi sono ragionevoli, intorno a 15 euro a testa per pizza bibita e caffè.

Ci siamo sempre trovati molto bene, i tempi di attesa e consumo cena sono perfetti,non costringono ad alzarsi decine di volte e purtroppo come spesso accade a non finire la cena causa pazienza esaurita. Spesso ai bimbi il pizzaiolo offre una pallina di pasta da pizza per giocare e per loro è il massimo!
Detto ciò mi sento di consigliarvi questo locale, carino, informale proprio accanto al cinema, un binomio che noi sfruttiamo spesso.

About the Author:

Francesca Ferrari ,impiegata,mamma di Greta e Ginevra con le quali condivide le sue passioni e i viaggi in città e fuori città cercando i luoghi più adatti a misura di bambino. contatto facebook: francesca ferrari

Post a Comment

buzzoole code