By 15 Gennaio 2014 0 Comments

Viaggio in Oriente da PinGusto! (recensione)

PINGUSTO SUSHI WOK:

  • Dove si trova: Piazza Annigoni, Firenze (Quartiere 1) – Firenze
  • Tipo di cucina: Sushi,Cucina orientale ed europea (servizio a self service)
  • Consigliato per: tutti, famiglie, amici, gruppi
  • Servizi per i bambini: seggioloni a disposizione

Ok all’Oriente!
Essendo amante del sushi, ho provato quando aprì questo nuovo ristorante, poi dopo aver constatato che con i bambini poteva essere fattibile ci sono tornata più volte con loro.

Pingusto Firenze

Ha a suo favore in ordine di importanza il servizio self service, ovvero veloce e la possibilità di prendere piccole quantità di cibo. Non occorre perciò attendere tempi lunghi per essere serviti, siamo noi a determinare il tempo e questo non guasta. Oltre al sushi, che ho sempre trovato fresco e piatti vari della cucina giapponese, il buffet è sempre fornito di cibi italiani. Le mie bambine hanno mangiato lasagne al pesto, pasta al pomodoro, pollo fritto, patatine, mozzarella e pomodori, verdure varie crude o cotte e l’immancabile gelato (al gusto di limone, cioccolato, crema, fragola).

Pingusto sushi Firenze

Il ristorante si sviluppa su due piani con ampie sale dall’arredamento tipicamente orientale. Il personale è gentile ed attento alle richieste. I seggioloni a disposizione degli ospiti sono l’unico servizio che troviamo per i bambini, nonostante questo il tempo si ottimizza appunto perché il servizio è rapido ed i bambini possono trovare divertente scegliere di comporre il loro piatto fra quello che viene proposto e poterlo vedere già cotto, pronto e in attesa di essere mangiato.

Certamente non sarà fra i ristoranti che propongono una qualità di cibo sano, biologico o a chilometri zero, ma per diversificare dalla solita pizza, anche per un pranzo fra famiglie con bambini, ritengo sia una buona scelta.

In termini di spesa poi, è veramente alla portata di tutti, considerando che spesso e volentieri i bambini non mangiano molto, ma in molti ristoranti pagano comunque come un adulto. Pingusto propone il pranzo a 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fini ad otto anni, la cena a 20 ero per gli adulti e 8 euro per i bambini. Dal lunedì al venerdì a pranzo accettano anche i buoni pasto, senza dimenticare che non c’è limite alla consumazione e al numero di piatti che si possono prendere (il limite lo stabilisce con buon senso il nostro stomaco!)

About the Author:

Francesca Ferrari ,impiegata,mamma di Greta e Ginevra con le quali condivide le sue passioni e i viaggi in città e fuori città cercando i luoghi più adatti a misura di bambino. contatto facebook: francesca ferrari

Post a Comment

buzzoole code