Il parco Zoo di Poppi in Casentino è una meta molto apprezzato dai bambini e inoltre è anche facile da raggiungere. Si trova a circa 50 km da Firenze, un’ora e mezzo di automobile.
Si estende dentro un bosco quindi puoi camminare all’ombra degli alberi e sempre circondato dal verde. E’ una buona meta anche per sfuggire al caldo estivo.
Come in tutti quanti gli zoo, anche in quello di Poppi in Casentino gli animali sono in gabbia, cosa che magari potrebbe non rispettare la tua ideologia. Siamo infatti ben consapevoli che gli animali vivrebbero molto meglio nel loro habitat naturale e non chiusi in uno zoo.
E’ uno zoo un po’ particolare, al suo interno infatti non trovi animali che solitamente vogliono vedere i bambini (leoni, elefanti, giraffe, etc.) ma solo quelli della fauna europea.
E’ comunque molto bello, lo zoo ospita l’Orso Bruno, l’orsetto lavatore, la lince, i caprioli, le scimmie, il lupo, i rapaci, i caprioli, le bufale, gli struzzi, gli asini, le volpi e i cinghiali.
Oltre agli animali c’è anche una zona dove i bambini possono giocare e la zona bar-ristorante attrezzata di tavolini dove mangiare in relax.
Quanto costa entrare nello zoo di Poppi
Lo zoo di Poppi costa 7 euro a ingresso per gli adulti e i bambini con più di tre anni. Fuori dal parco c’è un parcheggio gratuito dove puoi lasciare la macchina.
Il bar-ristorante ti permette di mangiare per 16 euro a testa grazie a un menù completo di buona qualità. Considera però che non puoi prendere niente che sia fuori dal menù, per questo motivo se non ti convince l’idea puoi portarti il mangiare a sacco, vicino al ristorante infatti trovi panche e tavolini all’area aperta disponibili per i pic-nic.