Scrivere la letterina a Babbo Natale è tra le attività natalizie preferite dai bambini. Questo perché consente loro di scrivere su carta tutto ciò che desiderano ricevere e inviare la letterina nella speranza di ricevere almeno una parte di tali cose.
Ogni bambino è diverso e unico. Anche nella compilazione della letterina c’è chi preferisce per esempio andare dritto al punto e fare una lista di tutte le cose che desidera e chi invece preferisce dilungarsi un po’ in chiacchiere, raccontando a Babbo Natale quanto è stato buono.
Le letterine quindi possono essere lunghe o corte, fatte usando cartoncini colorati oppure usando un semplice foglio di quaderno. Tutte però contengono una cosa preziosa, i sogni del bambino che l’ha scritta.
La scrittura della letterina a Babbo Natale è un momento magico, però può essere reso ancor più speciale grazie a un pizzico di creatività. Se non hai tempo di realizzare qualcosa di molto elaborato, qui sotto trovi un elenco di letterine di natale che puoi stampare gratuitamente, le abbiamo trovate in Rete. Le trovi adatte per tutti i gusti. Quelle in italiano o in inglese, oppure le letterine senza nessuna scritta.
Una volta che la letterina è pronta non ti resta che farla arrivare a Babbo Natale! Ci sono bambini che preferiscono spedirla personalmente al Circolo Polare Articolo, altri bambini che invece decidono di lasciarla nelle mani sicure di mamma e babbo e infine, c’è una bella tradizione a Firenze durante l’Open Day di attaccare le letterine ai palloncini e farle volare. Sembra che in questo modo arrivano a Babbo Natale!